FACE MASK 2.0

"Mascherina pensata per coloro che indossano gli occhiali."

Prodotto pensato per una categoria specifica, coloro che indossano gli occhiali; ne sfrutta infatti le aste per sostenere la mascherina, lasciando il collo e i capelli liberi da impedimenti.

È una taglia unica in quanto il prodotto nasce con l'obiettivo di potersi adatte alle molteplici tipologie di occhiali e volti; è infatti regolabile tramite due cordini che percorrono i lati della mascherina.

Questa mascherina è stata pensata per adattarsi su chiunque; proprio per questa ragione al primo utilizzo l'utente crea la propria misura. È consigliato fare questa operazione davanti ad uno specchio. 

È sufficiente tirare i cordini laterali e posizionare la mascherina sul proprio volto aiutandosi con i quattro fermi cilindrici. 

Successivamente basterà fare un nodo e tagliare il filo in eccesso per creare la propria mascherina personalizzata.

Mascherina progettata a causa dell'emergenza globale causata dal COVID-19. Un problema comune per coloro che indossano la mascherina con gli occhiali è che quest’ultimi tendono ad appannarsi. Per renderla anti-appannaggio è stato aggiunto internamente un eccesso di stoffa che non consente all’aria espirata dal naso di appannare l’occhiale. 

Possiede due tessuti differenti: uno esterno, Koln, liscio e a trama fitta, ha la caratteristica di essere molto comodo e resistente.

Internamente, a contatto con la pelle, è presente invece un tessuto batteriostatico e naturale al 100%. 

Questo progetto è stato realizzato per l’azienda Paper S.rl. che utilizza la tecnica di stampa digitale transfer.

Inizialmente viene stampata la grafica su carta sublimatica e successivamente trasferita sul tessuto. Questo procedimento permette una maggiore velocità produttiva e la possibilità di personalizzazione.

icone.png

FACE MASK 1.0

Mascherina ​realizzata in collaborazione con l'azienda Paper S.rl. e progettata durante la quarantena che ha coinvolto l'Italia a fine febbraio 2020. Successivamente, data la richiesta, è stata progettata con differenti materiali per potersi adattare su ogni tipologia di volto.